Pieve SoligoinreteultimoweekUltimi due giorni per la prima edizione di #soligoinrete, il meeting sull'informazione sotto la regia organizzativa della Dplay srls, società editrice della nostra testata online Qdpnews.it. Questa sera, sabato 14 novembre, si comincia alle ore 18, come sempre nell'auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo. Ospite, Daniele Ferrazza, già sindaco di Asolo e ora caposervizio a la tribuna di Treviso, che presenterà il suo libro (Marsilio Editori). “Statale Undici. Le strade che hanno fatto il Nordest”.

A seguire, alle ore 20.30, sarà la volta di Claudio Brachino, giornalista, saggista e conduttore televisivo italiano, attualmente direttore di Videonews (Mediaset). Titolo dell'incontro, curato da Paki Arcella, è “Cronaca in diretta: informazione o spettacolarizzazione ?”.

Domani, invece, domenica 15 novembre, alle ore 17, a calcare il palco sarà Maurizio Dianese, che parlerà del suo libro "Mose. La retata storica”, scritto insieme a Monica Andolfatto e Gianluca Amadori (edito da Nuovadimensione), tra le macerie del terremoto che ha devastato la classe politica e imprenditoriale veneta. Ad introdurre sarà la giornalista Angelica Montagna.

A chiudere la rassegna infine, alle ore 19, sarà Toni Capuozzo, giornalista e conduttore televisivo Mediaset. Come è possibile che, dopo tre anni e mezzo, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre non siano stati ancora rinviati a giudizio ? Quali segreti nascondono i continui scontri Italia e India sul caso dei due fucilieri di Marina ? Le risposte arriveranno dal giornalista, che presenterà il suo libro “Il segreto dei Marò” (Ugo Mursia Editore). Ad introdurre sarà ancora Angelica Montagna.